PROGRAMMI ITALIANI 2014 A FINDHORN

IN FINDHORN - SCOTLAND 
lingua italiana & english language

I PROGRAMMI 2015 DELLA FONDAZIONE FINDHORN LI TROVATE A QUESTO LINK:
FINDHORN CALENDARIO 2015 ITALIANO
Si sente la primavera... Godetevi il video.  
Feeling spring... Enjoy the video.  

Workshop Connessione con la Natura: una via verso la sostenibilità
Isabella Guerrini & Inga Ongaro
Findhorn Foundation - Scozia


Il programma sarà condotto in inglese e in italiano.

Questo workshop è aperto a tutti, in particolare agli imprenditori sociali, a studenti universitari alla ricerca di nuove professionalità, alle persone interessate alla sostenibilità, che stanno cercando di scoprire nuovi strumenti e ispirazioni per lavorare meglio a servizio del Pianeta Terra.

Che cosa è la Natura? Siamo consapevoli che siamo parte di essa? Sono gli esseri umani che si preoccupano di una natura sostenibile? Come dovremmo percepire quello che puo’ definirsi un buon rapporto tra uomo e natura?
Possiamo essere sicuri che le conoscenze e le competenze antiche e moderne si incrementeranno, in modo così da ridurre la dipendenza dell'umanità sulla natura, nonostante la nostra crescente attività economica e demografica?
Non è il crescente divario tra il mondo dei ricco e il mondo dei poveri a la creare dipendenza dalle risorse naturali, che ha seguito questi sviluppi?

Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che l'umanità ha urgente bisogno di reindirizzare il proprio rapporto con la natura in modo da promuovere un modello sostenibile di sviluppo economico e sociale.
Il Vertice di Rio +20, in materia di conservazione della biodiversità, è stato convocato per fornire una risoluzione ai problemi umanità deve affrontare nei nostri interscambi con la natura. E ' difficile spiegare perché le scienze sociali nel 20° secolo, sono state cosi’ scollegate dalle scienze ambientali. La natura è troppo spesso vista come un fondale da cui risorse e servizi possono essere pensati e usati in principi di isolamento. 
Le previsioni macroeconomiche di routine, includono il capitale naturale. 
La contabilità per sua natura, se viene a calcolata in complessivita’, è di solito un ripensamento. Non c’e’ ancora stato uno sforzo collettivo tra gli scienziati naturali e quelli sociali. Ecco perché proponiamo un workshop PAS-PASS congiunto sulla connessione umana con la Natura.

Potremmo restare sorpresi di scoprire come la natura ci ispiri con il profondo impatto che ha nella nostra vita. Ci godremo pratiche guidate, imparando lo sviluppo sostenibile dalle tecnologie sostenibili e facendo esercitazioni pratiche nell'ambiente circostante, nella magia e contesto supportivo dell’Eco- villaggio e della comunità di Findhorn. In questa settimana insieme andremo più a fondo il ruolo vitale che le esperienze in natura svolgono nella nostra vita. La nostra idea non è quella di catalogare i problemi ambientali. Noi proponiamo invece di visualizzare interscambi dell'umanità con la natura attraverso una tripletta di fondamentale, ma collegata nei bisogni umani olistici - Cibo, Salute fisica e spirituale , ed Energia - e la basiamo sulle nostre rispettive conoscenze, dalle radici della sostenibilità, per far lavorare insieme le scienze naturali, sociali e spirituali, per aiutarci dei vari percorsi che servono a sostenere queste esigenze e rivelano i vincoli sulla capacità della Natura di farli incontrare.

Prezzi, Prenotazioni e Info: 
e-mail italia@findhorn.org
web:http://www.findhorn.org/outreach/building-community/#Uu_Ljhaw7Kc

Isabella Guerrini è una manager della blue Economy, paesaggista e advisor per lo sviluppo sostenibile , specializzata in agricoltura biologica. E’ anche una educatrice, workshop leader, giornalista ambientale, scrittrice e autrice . Isi ha più di 15 anni di esperienza nella gestione di progetti e partenariati internazionali, la collaborazione non-profit, e nel mentorship diricerca e pianificazione strategica. Attualmente sta lavorando con i principali e rinomati leader mondiali nel campo della sostenibilità nell’azienda azienda internazionale 'besustainable’.
www.besustainable.sg
www.ecopaesaggio.blogspot.com

Inga Ongaro è un artista che lavora con successo tra Natura ed Arte, nel rinnovamento sociale, nella ecologia spirituale alla scoperta di segni di sciamanesimo nelle culture indigene e nella civiltà occidentale. E' cresciuta in una comunità in Brasile, ma vive a Findhorn da diversi anni ultimi anni. Insegnante Steiner, Progettista per la Sostenibilità, trainer in Gaia Ecovillage Design Education, parte del movimento Educatori Global Ecovillage per una Terra sostenibile, Faciliatrice di Be the Change, Pachamama Alliance, Permacultura PDC, esperta e appassionata del 'Lavoro che riconnette' di Joanna Macy - e 'Dragon Dreaming: sognare per la metodologia del progetto' di John Croft.
________________________________________________

Apriamo il Cuore Sacro

Click on date below to book

Isabella Guerrini & Joshua Nicolosi

Cuore Sacro: la più alta espressione naturale della nostra intelligenza originaria. Esso ci connette con la Madre Terra e con l'Universo. È un silenzioso e calmo polo magnetico. È il punto focale della pace interiore. Laddove si tocca l'infinito. È l'unità dell'Amore e dello Spirito dentro l'Anima. È la nostra più pura essenza che si manifesta, con la sua guida, nei nostri schemi di esistenza. Il Cuore è la soglia dell'Anima tra la vita terrena e l'eternità. È quel punto dentro di noi dove le forze cosmiche e terrene si equilibrano. Dentro il cuore, la volontà della Madre Terra e la nostra si possono armonizzare.
In questa settimana useremo meditazioni guidate ispirate da Eileen Caddy & Dorothy Maclean, esperienze di Natura, lavoro con il corpo ed altri strumenti, esplorando il nostro Cuore Sacro per trovare chiarezza, quiete, rispetto, integrità, gentilezza, riconnessione con la Natura, ispirazione, perdono e infine l'Amore.
Costo relativo al reddito: £1010 / £770 / £630
Include 7 notti a pensione completa.
È possibile utilizzare il modulo di registrazione on-line in lingua inglese cliccando sulla data nella casella in alto a destra, oppure inviarlo via posta con il modulo di registrazione stampabile in Italiano.
≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈
English:
The Sacred Heart is the highest natural expression of our original intelligence, connecting us to Mother Earth and the universe. A silent and still magnetic pole, it is the focal point of inner stillness and peace where you can touch the infinite. It is the soul's gateway between earthly life and eternity, that one place within where earthly and cosmic forces are balanced. Within the heart, the will of Mother Earth and our own may be brought into harmony.
Over the course of the week, we will use guided meditations inspired by Eileen Caddy and Dorothy Maclean, nature experiences, bodywork and other tools to explore our Sacred Heart, in order to find within ourselves clarity, stillness, respect, integrity, kindness, nature reconnection, inspiration, forgiveness and ultimately love.
Income related price (click here for more information): £1010 / £770 / £630
Includes 7 nights accommodation and all meals.

________________________________________________

Experience Week (english language)
(7 days)Every week of the year - check it out the better time for you
www.findhorn.org

Changing the world from the inside out

This is the best way to come to Findhorn and find out about what it's like - it's seven days that can change your life and your world. It is the ideal way to meet, engage with and share in this ever-evolving journey of community living.
____________________

Settimana di Esperienza in lingua italiana

    Settimana di Esperienza

    Click on date below to book
    16 - 22 Agosto 2014
    Sette giorni che possono cambiare il tuo mondo
    La Settimana di Esperienza è sicuramente il modo ideale per scoprire com'è la nostra comunità. E’ una settimana indimenticabile, un invito a lasciar andare i tuoi limiti, ad aprirti all’Amore e diventare il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Ti offre l’opportunità di sperimentare i principi su cui si basa la comunità: ascolto interiore, connessione con il divino e azione ispirata. Diventi parte integrante della nostra vita quotidiana, compreso il lavorare in uno dei nostri dipartimenti, godendo delle diverse opportunità per mettere in pratica il motto “il lavoro è amore in azione”. Il programma include momenti di meditazione, danze sacre, giochi, lavoro, una gita nella natura, oltre alla possibilità di essere parte di un gruppo di sostegno, il tutto con gioia e amore.
    Costo in base al reddito in sterline: £720 / £560 / £460
    (inclusa pensione completa)
    Per iscriversi a questo corso vi chiediamo di inviarci una lettera che parli di ciò che vi interessa, la vostra esperienza a livello spirituale o no, ciò che pensate sia importante / utile per noi sapere, ciò che volete dire su di voi. È possibile utilizzare il modulo di registrazione on-line in lingua inglese cliccando sulla data nella casella in alto a destra, oppure inviarlo via posta con il modulo di registrazione stampabile in Italiano.
    Per ulteriori informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare:
    in Italia - Isabella Popani
    Contrada S. Giuliana 26, 63010 MASSIGNANO AP
    Tel/Fax: 0735 777065 Cell: 335 254498
    e-mail: info@isabellapopani.it
    Web: www.isabellapopani.it
Findhorn park's path



Tornando a Casa

Click on date below to book

Fabien Barouch, Javier Rodriguez & Joshua Nicolosi

Sabato 23 agosto - Sabato 30 agosto 2014
Questa settimana è un seguito della Settimana di Esperienza, e vuole offrire alle persone di madrelingua francese, italiana e spagnola la possibilità di rivivere lo spirito e l'ispirazione di Findhorn.
Questo programma offre la ricchezza di un incontro di tre lingue e diverse nazionalità che hanno lo stesso ceppo latino per apprezzarne le similitudini, la ricchezza, i sentimenti per riscoprire lo spirito accogliente di questa comune latinità e, allo stesso tempo, scoprire e godere le differenze, le sfumature e la complementarità.
L'intenzione del programma è di coinvolgere profondamente i partecipanti con i principi fondamentali di trasformazione di Findhorn:
  • L'allineamento interiore e l'ascolto interiore
  • La pratica di amore in azione nei vari dipartimenti di servizio
  • La celebrazione dello spirito comunitario attraverso la danza, il canto, la pittura, la condivisione; tutto questo per favorire il nostro allineamento interiore ed esteriore, necessari al nostro sviluppo personale spirituale, e, allo stesso tempo, sperimentare un profondo senso di ritorno a noi stessi, un ritorno a casa.
Per la maggior parte di queste attività useremo poche parole e per lasciare spazio ad altri mezzi di espressione.
Questo programma offre anche una giornata di esplorazione personale con il Gioco della Trasformazione.
Per ogni lingua rappresentata, ci sarà un facilitatore di madrelingua, ma anche con la conoscenza dell'Inglese, che gestirà il sottogruppo della propria lingua durante la condivisione più profonda e aiuterà con la traduzione durante le sessioni congiunte: condivisione con tutto il gruppo, sessioni regolari, Gioco della Trasformazione.
Prezzo 930/690/570 GBP (sulla base del reddito)
Per maggiori informazioni in Italiano si prega di contattare italia@findhorn.org
Per iscriversi a questo corso vi chiediamo di inviarci una lettera che parli di ciò che vi interessa, la vostra esperienza a livello spirituale o no, ciò che pensate sia importante / utile per noi sapere, ciò che volete dire su di voi. È possibile utilizzare il modulo di registrazione on-line in lingua inglese cliccando sulla data nella casella in alto a destra, oppure inviarlo via posta con il modulo di registrazione stampabile in Italiano.
Findhorn Foundation
Bookings
The Park
Findhorn
Forres
IV36 3TZ Regno Unito
≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈
Born as a result of a request from many of our non-English speaking visitors who long to return to the Findhorn Foundation and community, this programme is an exciting joint adventure with other participants who speak Spanish, Italian or French. It is an opportunity to deepen your engagement with the inspirational values and principles upon which this centre was founded, and to learn how to integrate and sustain that state of consciousness from which we are able to experience our interconnectedness.
Together we will create time for stillness and alignment, and then bring that alignment into expression and celebration. Other themes or topics will be woven into the week depending on the interests of the group.
Language translation during sharing time will be held by experienced facilitators in the community.

____________________________________________________________


Ritiro Spirituale a Iona

Click on date below to book

Joshua Nicolosi

19–26 Luglio 2014
Situata sulla costa occidentale della Scozia, Iona è una tra le isole più sacre del pianeta, incontaminata, da secoli un rinomato luogo di potere spirituale, di culto e meta di pellegrinaggi.
Sulla spiaggia est dell' isola c'è Traigh Bhan, una casa molto comoda, completamente equipaggiata, con dimensioni a misura di famiglia e un luminoso santuario che offre spazio per meditazione, riflessione e connessione con lo Spirito.
Stare a Traigh Bahn costituisce per se un modo di rallentare e ricaricarsi, uno spazio per Essere, per contemplare e riflettere sul viaggio della vita e sui prossimi passi.
Il programma offre un ritmo giornaliero che si aggiunge alla pace naturale del luogo:
  • Acquarello antroposofico la mattina.
  • Escursioni alle spiagge e ai 7 Chakra dell'isola.
  • Una speciale versione del Gioco della Trasformaione la sera.
I costi prevedono pensione completa ma sia la preparazione del vitto che la pulizia della casa sono resposabilità dei partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 6
Per Informazioni sui trasporti e costi:
Joshua Nicolosi Tel: +44 774 8195780, e-mail: joshua.nicolosi@findhorn.org, FB: Gioia dell’Anima

Nessun commento:

Posta un commento